Perché Ville Vesuviane

Anfiteatro Vannucchi

Interno di Villa Vannucchi

Villa Vannucchi

Villa Vannucchi vista dal parco

Realizzato con i proventi del 5 x mille dall’associazione Sials ONLUS, il bed & breakfast, che sarà
gestito, a seguito di sottoscrizione di apposito protocollo d’intesa da parte della Oasi Felice ONLUS, si propone di percorrere un viaggio tra le ville vesuviane del XVIII secolo, in comunione con il comune di San Giorgio a Cremano, che conta ben 33 ville vesuviane, e con i proprietari privati delle ville vesuviane medesime.

Il bed and breakfast vuole far rivivere anche i valori degli antichi edifici realizzando percorsi di accesso alla storia comune, in grado di accompagnare il cittadino, utente, spettatore sulla strada del progresso, e non per i sentieri della malinconica rivisitazione di ciò che è stato ed adesso non è più, perché un bene culturale viene conservato se viene vissuto.

Villa Bruno

Interno di Villa Bruno con Pulcinella in bronzo del maestro Lello Esposito

L’obiettivo è quello di far rivivere anche le nostre ville vesuviane ed inserirle nella rete dell’offerta turistica della Campania, ove si distingue la cultura dell’antichità, della migliore tradizione artistica artigianale e, non ultima, quella dell’arte culinaria.

Ville Vesuviane, in tale direzione, si propone di aprire una rete di bed and breakfast lungo tutto il territorio partenopeo, perché le ville vesuviane diventino sempre di più luoghi di appartenenza di tutti i cittadini del mondo, dove praticare costantemente incontri per convegni, spettacoli e cultura in ogni campo della conoscenza umana.

Crediamo di appartenere ad un mondo nel quale ognuno possa, per la propria parte, partecipare allo sviluppo dell’economia dei paesi poveri del mondo, per ottenere il livellamento della ricchezza a beneficio delle classi povere ed indifese del nostro pianeta.

Villa Pignatelli

Come oggi si presenta Villa Pignatelli

Crediamo che la distribuzione della ricchezza possa rinforzare anche le difese del nostro pianeta,
con lo scopo di migliorare le condizioni dei disagiati.

Volando, con questi obiettivi dispensiamo amore al nostro prossimo e cavalcheremo mondi inesplorati della nostra coscienza e del nostro cuore.

Fortificati da questi sentimenti, crediamo, con la realizzazione del nostro progetto Bed & Breakfast Ville Vesuviane, di aver posto in essere uno strumento economico che condiziona anche la nostra utenza, la quale riconoscerà meritoriamente la nostra opera e muoverà la propria coscienza per ricevere i nostri servizi, consapevole di sapere che i proventi che ne deriveranno occorreranno per lo sviluppo di progetti umanitari.