Chi siamo

Villa Bruno

Pulcinella in bronzo del maestro Lello Esposito, interno Villa Bruno

La Oasi Felice Onlus nasce nel 1997 per offrire i propri servizi per la mutualità dei propri soci, consapevole di trarne anche ricchezze per lo sviluppo di progetti umanitari.

Consapevole che in alcune zone del nostro pianeta ai bambini manca l’acqua, quale bene primario di sopravvivenza, non ancora censito tra i diritti necessari dell’umanità, crediamo necessario garantire l’acqua potabile per ridurre sensibilmente il tasso di mortalità infantile dovuto spesso all’approvvigionamento idrico malsano.

La Oasi Felice Onlus che già nell’anno 2002 ha realizzato un pozzo d’acqua nel villaggio Hebo in Eritrea traendo una notevole risorsa economica dalla distribuzione del testo di poesia Mille Rime… Un’Anima del poeta Giacomo Baldassano, intende ripercorrere questi progetti per garantire l’acqua, ai bambini in particolare, quale bene primario e partecipare al mondo invece che proprio l’acqua, nel mondo occidentale, è spesso mercificato da parte delle grandi multinazionali.

Villa Vannucchi

Villa Vannucchi all’interno del parco

La SIALS Onlus, attraverso il B&B Ville Vesuviane, vuole far comprendere come sia semplice muovere le leve per raddrizzare il livellamento della ricchezza a beneficio della povertà, partendo proprio dall’acqua, che è elemento primario della vita.

La nostra politica etica e solidale prevede che l’utente che soggiornerà presso il Bed and Breakfast Ville Vesuviane riceverà a fine soggiorno una certificazione valida ai fini fiscali per un importo di € 5,00 per ogni giorno e per ogni camera occupata. Tale certificazione sarà significativa, in quanto rappresenterà l’accantonamento delle risorse, per essere impiegate per costruire pozzi di acqua, bene primario che tutti devono godere.

E se tanti altri seguiranno il nostro esempio il mondo certamente potrà colorarsi di mille colori.

Ascoltate il vostro cuore, perché tutti insieme, sorretti soprattutto dalla vostra grande determinazione, potremo essere uniti in tanti in un girotondo intorno al mondo.

La SIALS Onlus (Solidarietà per l’Infanzia, gli Anziani e i Lavoratori Svantaggiati), ha da subito assolto la sua funzione sociale permettendo l’assunzione di Angela, giovane disoccupata da lungo tempo, presso la Oasi Felice ONLUS, che da subito ha iniziato a gestire ed amministrare il servizio del B&B.

Mission

Bed and Breakfast Ville Vesuviane vuole, dalla cultura artistica degli antichi edifici, risvegliare la coscienza degli uomini perché nascano progetti di amore dando priorità all’approvvigionamento idrico da donare specialmente ai bambini poveri del mondo, in quanto è impensabile che questo bene non sia qualificato essere un fondamentale diritto umano, ma un bene da acquistare.